Nel dicembre 2009 la S.A.C.M.I.F. S.r.l. ha ottenuto dal CICPND il riconoscimento quale CENTRO D’ESAMI per le metodologie di controlli non distruttivi VISIVO (VT) e MAGNETOINDUTTIVO (MIT) su funi metalliche impiegate per il trasporto di cose e persone, per il sollevamento e per le tensostrutture.
I nostri istruttori sono i Signori LALLINI Andrea e LALLINI Luca entrambe qualificati al 3° livello come tecnici specializzati nelle prove non distruttive nelle metodologie e nei settori sopra indicati.
Presso la sede di Rocca Priora la S.A.C.M.I.F. S.r.l. dispone di un apposito ambiente adibito ad aula e munito di videoproiettore dove impartire agli allievi gli insegnamenti teorici, nonché di un’officina comprensiva di banco prova per le esercitazioni pratiche.
Nel nostro corso è prevista una visita su impianti di risalita dove verrà effettuato un esame MAGNETOINDUTTIVO (MIT).
Dal 2021 la S.A.C.M.I.F. S.r.l. ha ottenuto dal CICPND è orgogliosa di offrire un servizio aggiuntivo ottenendo la certificazione dal CICPND come centro esami per la qualificazione di tecnici di I e II livello, secondo norma UNI EN ISO 9712:2012, nei metodi UT,MT e VT.
→ UT: Livello 1 e 2;
→ VT: Livello 1 e 2;
→ MT: Livello 1 e 2
Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo: isabella.foroni@sacmif.it.